Tulear Madagascar detta anche Toliara è la capitale del sud della grande isola madre. Situata alla fine della mitica e scassata RN7, che parte dalla capitale…….

…..Antanarrivo, oltre 1000 km di vero Madagascar.

Tulear il sud Madagascar

Con il suo porto importante per l’import ed export e grazie al suo aeroporto, è come detto all’inizio la cittadina più importante del sud del Madagascar. La città è un misto di colori in tutti i sensi, mix di popoli e culture davvero affascinante. Il turismo è un settore molto promettente grazie al clima e alle bellezze naturali dei dintorni, come le spiagge e i villaggi di Ifaty ( a nord ), Ambatomilo, Salary Bay e Anakao ( a sud )

Dove si trova un mare calmo e la seconda più grande barriera corallina del mondo, questo fa di Toliara ( Tulear ) la principale destinazione dei flussi turistici verso il sud del Madagascar.

Cosa vedere a Tulear ( Toliara )

Museo marino Rabesandratana, piccolo ma interessante, ci sono pesci, stelle marine, crostacei, molluschi, etc. Anche le uova più grandi al mondo!

Parco botanico Antsokay Arboretum, molto ben tenuto, contiene alberi come il baobab o il falso bsobab, la foresta spinosa, la rosa del deserto, etc.

Riserva delle Mangrovie, situata a circa 10 km da Tulear, accompagnati da una guida locale, vi mostrerà flora e fauna tipica delle mangrovie, come granchi, uccelli e diverse specie di mangrovie.

Le spiagge vicino a Tulear Madagascar

Molte non sono conosciute dal turismo di massa e quindi non invase da resort, offrono ancora meravigliose baie con lunghe spiagge bianche e un mare con sfumature di colore tra il verde e il turchese. Tra le spiagge più belle vicino a Tulear vi segnaliamo:

  • Ambatomilo, leggete il post.
  • Anakao, dove il candore della sabbia corallina ti culla mentre si godono i bagni in laguna tra l’alternarsi delle maree.
  • Ifaty, un piccolo villaggio di pescatori ed una bella spiaggia di fine sabbia bianca con dune.
  • Salay Bay, una spiaggia, immacolata che si estende per oltre 7 chilometri ed è protetta al largo dalla barriera corallina.

Mora Mora a Tutti
Se qualcosa non accade oggi, sicuramente accadra domani!

Questa espressione racchiude tutta la filosofia di vita del popolo malgascio.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.