Nosy Iranja Madagascar è una magica isola nell’oceano indiano. Probabilmente uno dei posti più belli del pianeta, se venite a Nosy Be, questa è l’escursione…

….da non perdere. Un vero paradiso, spiaggia bianchissima e mare cristallino, sicuramente per noi una delle spiagge più belle del mondo.

Nosy Iranja in Madagascar, due Isole che si uniscono e dividono ad ogni marea

Quando si arriva in questo splendidio luogo sperduto nell’oceano indiano, con la barca si rimane a bocca aperta dallo stupore, un’esplosione di colori,  il blu del mare e l’accecante bianco della sabbia.

L’isola è composta da Nosy Iranja Be, l’isola più grande dove si trovano il piccolo villaggio di pescatori, con circa 300 abitanti, la scuola e il faro, e Nosy Iranja Keli, l’isola più piccola, completamente disabitata, le due isolette sono unite da una splendida lingua di sabbia che appare e scompare a seconda della bassa o alta marea.

Le tartarughe che ancora oggi vengono a deporvi le loro uova, danno origine al nome dato a Nosy Iranja “l’isola delle tartarughe”.

La nostra opinione : Nosy Iranja sono davvero le Maldive del Madagascar, con la sua spiaggia di sabbia bianca finissima e il mare di un colore stupendo.

L’escursione a Nosy Iranja Madagascar

Si arriva in quest’isola dopo un’ora e mezzo circa di barca, partendo dal villaggio di Ambatoloaka. Durante la navigazione è possibile incontrare delfini o balene. Arrivati sull’isola si trascorre una giornata all’insegna del relax in spiaggia, con strepitosa passeggiata sulla lingua di sabbia, visita al faro, da cui si gode una vista incredibile e per finire al villaggio di pescatori. Nell’escursione è compreso il pranzo a base di pesce cotto alla griglia, accompagnato da insalate e riso, tutto molto buono. Il rientro a Nosy Be è previsto verso le 15.30/16.00.

Per chi lo desidere esiste anche la possibilità di fermarsi una notte a dormire nell’unico lodge presente su Nosy Iranja.

Mora Mora a Tutti
Se qualcosa non accade oggi, sicuramente accadra domani!

Questa espressione racchiude tutta la filosofia di vita del popolo malgascio.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.