Nosy Be in Inverno è ideale luogo per una vacanza al caldo. A Dicembre inizia la stagione cosidetta delle piogge in Madagascar. Ha Nosy Be però…….

…….le precipitazioni piovose sono meno frequenti, trovandosi nella zona Ovest del Madagascar.

L’inverno a Nosy Be è quello della stagione umida

A Nosy Be ci sono due stagioni, quella secca che va da maggio a ottobre e quella chiamata umida che va da novembre ad Aprile. Tuttavia da qualche anno, anche le tradizionali 2 stagioni hanno subito qualche modifica: sono possibili piogge durante la stagione secca e viceversa, quindi bisogna aspettarsi di tutto!

Passare le vacanze invernali a Nosy Be

Detto che fine dicembre e inizio gennaio non sono il periodo migliore per una vacanza a Nosy Be ed in Madagascar, per l’alto rischio di trovare giorni di pioggia ed un alta percentuale di umidità.

Possiamo anche dire che, passare le festività in una meta esotica come Nosy Be vi permetterà di scrollarvi di dosso ogni tipo di stress, di conoscere nuove culture ed esplorare un isola unica e accogliente come poche altre al mondo. In questo periodo di feste, i malgasci amano festeggiare per loro è il momento del divertimento assoluto.

Le temperature in Inverno a Nosy Be

Tutto il periodo che va da novembre a fine febbraio è caldo-umido, come detto periodo delle piogge , che significa che fa un bell’acquazzone la sera, ma di giorno ci sono temperature sui 30-32° e acqua dell’oceano indiano sui 26° o più.

Mora Mora a Tutti
Se qualcosa non accade oggi, sicuramente accadra domani!

Questa espressione racchiude tutta la filosofia di vita del popolo malgascio.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.