Morondava Madagascar è famosa per il suo viale dei BaoBab. Se fate un viaggio in Madagascar non perdete l’opportunità di visitare la Route N.8…….

….dove si trovano gli imponenti filari di Baobab, simbolo indiscusso della biodiversità unica della grande isola del Madagascar.

Morondava, una delle città più importanti dell’ovest del Madagascar

Morondava è una cittadina situata sulla costa occidentale del Madagascar, presso la foce del fiume Morondava, ed è il capoluogo della regione di Menabe,nella provincia di Toliara (Tulear). Essa è il punto di partenza o di arrivo per la maggior parte delle escursioni che ci sono nella regione.

Cose da vedere a Morondava Madagascar

Oltre al viale dei Baobab di cui parliamo a parte, una delle mete più ricercate è la bella spiaggia Betania Beach, lunghissima che durante la bassa marea diventa una spiaggia chilometrica.

Imperdibile la visita agli Tsingy de Bemaraha, una formazione di guglie rocciose alte fino a 80 metri e labirinti di grotte. Oltre al paesaggio spettacolare il luogo che è un parco protetto è pieno di animali tra cui lemuri, serpenti, uccelli coloratissimi e le immancabili manguste.

Altro luogo particolare è la Foresta Kirindy, che si trova ad un’ora e mezzo di distanza da Morondava. Bellissima foresta dove poter ammirare diversi tipi di lemuri, camaleonti e in particolare il Fossa, l’unico predatore endemico del Madagascar.

Il viale dei BaoBab di Morondava in Madagascar

Questo viale formato dai filari di Baobab è senza dubbio uno dei passaggi più emozionanti di tutto il Madagascar. I baobab di Morondava sono alberi unici e giganteschi, impressionante la loro massa, raggiungono i 15 metri di altezza e sono quasi del tutto sprovvisti di fogliame.

Il viale dei Baobab lungo circa 15 km si trova a nord di Morondava, i momenti più suggestivi per ammirare e fotografare questo luogo magico, sono al tramonto e all’alba, quando i colori degli alberi cambiano e le loro lunghe ombre si fanno pronunciate.

Mora Mora a Tutti
Se qualcosa non accade oggi, sicuramente accadra domani!

Questa espressione racchiude tutta la filosofia di vita del popolo malgascio.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.