Migliori Parchi Madagascar, le riserve naturali sono le maggiori attrazioni del paese, insieme alle splendide spiagge sull’oceano indiano.

Quindi ecco il nostro post……

Migliori Riserve e Parchi del Madagascar

Riserva nazionale di Perinet (Andasibe-Mantadia National Park), parco molto grande, il più vicino alla capitale Antanarrivo, dista solo 150 km. Molto bello è famoso perchè solo qui si può vedere il Lemure Indri, la specie più grande del paese. Mesi migliori per la visita sono aprile, ottobre e novembre.

Tsingy Rouge Park ( Diego Suarez ), la natura in questo parco del Nord Madagascar, offre un panorama unico che ogni anno cambia a seconda del corso delle pioggia, colori incredibili che vi rimarranno nella mente per tutta la vita.

Parco Nazionale dell’Isalo ( Fianarantsoa ), l’attrattiva maggiore di questo luogo, è sicuramente costituita dalle formazioni rocciose, dai canyon e dalle piscine naturali, ideali per un bagno ristoratore. Senz’altro una delle tappe da non perdere per chi viene in Madagascar.

La Foresta di Lokobe ( Nosy Be ), riserva naturale unica, definirei magica, ricca di animali immersi nel loro habitat naturale. Esperienza unica !

Riserva naturale di Anja ( Ambalavao ), parco gestito dalla comunità locale, nei pressi di Ambalavao, vale la pena di essere visitato perché si possono vedere da vicino i lemuri catta, abituati alla presenza umana, si fanno avvicinare con facilità.

Parco Madagascar di Ranomafana

Il Parco si trova a pochi km dal paesino di Ranomafana. Obbligatorio avere una guida che si occuperà di trovare il lemure in via di estinzione dal “Naso Largo”.

Tsingy di Bemaraha, si trova a nord est della città di Morondava, difficile descrivere questo Parco del Madagascar, da visitare assolutamente, tanto che è unico nel suo genere e classificato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”.

La riserva naturale di Nahampoana, si trova a 7 km da Fort Dauphin. In un’area di 50 ettari potrete scoprire la flora e la fauna tipiche del Madagascar, vi aspettano i lemuri, tartarughe radiate, camaleonti, coccodrilli e varie specie di uccelli.

L’Ankarana Park, attrattive del parco sono il paesaggio degli aguzzi pinnacoli e le grotte da esplorare con una guida: la più famosa è quella di Andrafiabe, lunga 11 km e attraversata da più di 100 km di cunicoli e passaggi.

Montagne D’Ambre , si trovano nel nord del Madagascar, a circa 27 km a sud della città di Diego Suarez. Foresta pluviale ricchissima di vegetazione e animali, tra cui molti cameleonti di tutte le dimensioni possibili, compreso quello più piccolo al mondo.

Mora Mora a Tutti
Se qualcosa non accade oggi, sicuramente accadra domani!

Questa espressione racchiude tutta la filosofia di vita del popolo malgascio.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.