Mahajanga Madagascar è soprannominata la città dei fiori, situata nel Nord Ovest del Madagascar, si trova alla foce del fiume Betsiboka.

Ad oggi non molta conosciuta dai turisti è una città che offre numerose attrattive naturali e storiche. Scopriamo insieme con questo post le bellezze della…….

Regione di Mahajanga nel Madagascar 

La regione è attraversata da montagne, grandi pianure e altipiani. La città di Mahajanga è la capitale, cosmopolita è famosa per la bellezza delle sue spiaggie e per il Tramonto, da ammirare in crociera su una piroga, tipica imbarcazione malgascia.

Una delle attrazzioni più interessanti è sicuramente il Cirque Rouge che si trova a 12 km a nord della città di Mahajanga. Un anfiteatro naturale di roccia erosa, con varie tonalità di colori tra cui rosso, rosa, ocra e bianco. Da vedere assolutamente al tramonto.

Da non perdere poi il Lago Sacro, un luogo incantato, con tante storie e leggende, che non potete perdere se siete da queste parti. Ecco una leggenda che parla dei coccodrilli del Lago sacro:

“Molto tempo fa gli abitanti di un villaggio non erano molto caritatevoli. Un giorno un estraneo si presentò, aveva sete e chiese agli abitanti di dargli da bere. Nessuno di loro volle dissetarlo, tranne una anziana, che ebbe pietà di lui. Lo straniero che non era altro che una divinita, arrabbiato decise di trasformare il villaggio in un lago, e tutti gli abitanti in coccodrilli, ovviamente tranne la gentile anziana”.

Birdwatching a Mahajanga in Madagascar 

Vicino alla cittò di Mahajanga, si trova anche uno dei siti più importanti per il “Birdwatching”, la riserva di Mahavavy-Kinkony, qui tutti gli uccelli (endemici e migratori) del Madagascar ( area Ovest ) fanno il loro nido qui durante la stagione secca. Il sito con fa parte delle più grandi aree protette in Madagascar. Deve il suo nome al fiume Mahavavy e al Lago Kinkony.

Le spiagge di Mahajanga Madagascar

Le spiagge sono uno dei punti forti di questa cittadina malgascia, la più famosa è Amborovy Beach, probabilmente la spiaggia più popolare del Madagascar, nel senso che è paragonabile alle grandi spiagge europee. Sulle spiaggia di Amborovy troverete gente che beve, mangia, si rilassa con amici o con la famiglia, ascoltando della buona musica, in serenità e gioia. Molto frequentata sopratutto al sabato e alla domenica.

Mora Mora a Tutti
Se qualcosa non accade oggi, sicuramente accadra domani!

Questa espressione racchiude tutta la filosofia di vita del popolo malgascio.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.