Hell Ville Nosy Be nota anche come Andoany è il capoluogo dell’isola. Il nome molto particolare deriva dall’ammiraglio francese Anne Chrétien Louis de Hell.

Fondata dai Francesi nel 1841, ha nel suo porto il principale dell’isola di Nosy Be, che collega l’isola madre con un servizio di traghetti.

Hell Ville Nosy Be è il suo famoso mercato

Il capoluogo di Nosy Be, merita sicuramente una visita, essendo una delle città coloniali tra le più antiche in Madagascar. Ma la vera attrazione è sicuramente il suo mercato al coperto che ospita venditori di generi alimentari: frutta, verdura, spezie, carne e pesce, ed ovviamente la costosa vaniglia, famosa per la sua ottima qualità.

Vicino al porto di Hell Ville di Nosy Be, a pochi passi dalle tipiche imbarcazioni locali, dedite alla pesca ed al trasporto, vi sono da vedere i vecchi edifici coloniali, purtroppo non ben tenuti, ma ugualmente interessanti dal punto di vista architettonico.

Gli abitanti di Hell Ville a Nosy Be

Gli Antakarana e i Sakalava sono le principali etnie che popolano non solo Hell Ville ma gran parte del Nord del Madagascar, non mancano poi molti residenti indiani ed europei chiamati “Vazaha”.

Il nostro consoglio: ad Hell Ville troverete banche, cybercaffé ed ufficio del turismo. Inoltre piccoli hotel e ristoranti a buon mercato, per i nottambuli non mancano bars e discoteche.

Che dire di più!

Mora Mora a Tutti
Se qualcosa non accade oggi, sicuramente accadra domani!

Questa espressione racchiude tutta la filosofia di vita del popolo malgascio.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.