Diego Suarez Madagascar chiamata Antisaranana, detta anche la Perla del nord. Cittadina situata sulla Baia di Antsiranana, la seconda più grande al mondo…..

……dopo quella di Rio de Janeiro in Brasile.

La storia della città di Diego Suarez Madagascar

Il nome deriva dagli esploratori Diego Diaz e Fernando Suarez che arrivarono in questa splendida baia nel 1500. Nel 1885 la marina francese costruì una base militare sul posto, data la sua importanza strategica per gli interessi coloniali francesi nell’oceano indiano.

Dal 1975 il nome ufficiale della città di Diego Suarez è Antsiranana, oggi è la quinta città più grande del Madagascar. I turisti provenienti da tutto il mondo soggiornano e visitano sopratutto Rue Colbert, una via magnifica con grandi e colorati edifici coloniali.

La Baia di Antsiranana- Diego Suarez in Madagascar

Come detto all’inizio, la baia di Antsiranana è la seconda più grande del mondo, con oltre 150 km di costa. Divisa in 4 baie :

  • Baia du Tonnere,
  • Baia des Francais,
  • Baia dex Calilous Blanc,
  • Baia Cul de Sac Gallois.

Oggi la Baia è punto di approdo delle grandi navi da crociera che solcano l’Oceano Indiano e tappa dell’escursione, con la vista panoramica sul Pan di Zucchero, un isolotto chiamato Nosy Lonjo, dove si possono avvistare delfini e tartarughe.

Cosa vedere a Diego Suarez Madagascar

Chi viene a Diego Suarez non può perdersi la visita allo Tsingy Rouge Park. Si raggiunge facilmente con una auto 4×4, qui vi aspetta uno spettacolo della natura. Un canyon in continua evoluzione, che scavando diversi strati di terreno, ha creato un esercito di guglie, in un caleidoscopio di colori che vanno dal magenta all’ocra e dal rosso all’avorio.

La riserva di Ankarana, uno dei parchi più belli del Nord del Madagascar. Paeesaggio lunare da togliere il fiato per la sua vastità e bellezza. Il percorso nella foresta secca è piacevole e interessante, ci sono diverse specie di lemuri oltre alla splendida e possente vegetazione formata dai maestosi e sacri Baobab.

Montagne Francais, riserva naturale meravigliosa per vegetazione e fauna. Le Cascate all’interno sono molto suggestive, peccato non si possa fare il bagno.

Il Forte di Windsor, situato a nord-ovest di Diego Suarez, il Windsor Castle è un vecchio forte costruito dai francesi nel 1900. Deve il suo nome alla sua somiglianza col famoso Windsor Castle inglese. Appollaiato su una roccia offre una vista a 360° del canale del Mozambico, spettacolare !

Le spiagge di Diego Suarez Madagascar

Ramena Beach, situata a circa 20 km da Diego Suarez è la spiaggia più amata dai locali. Lunga diversi chilometri, vi sono numerosi hotel e piccoli ristoranti locali, disseminati lungo tutta la spiaggia.

Le Tre Baie, un escursione da organizzare con una guida locale, si passa una indimenticabile giornata nelle spiagge più belle della zona di Diego Suarez, con soste rilassanti e bagni in un mare color smeraldo. Per pranzo aragosta appena pescata e da gustare in riva al mare. Assolutamente da non perdere.

Che dire di più!

Mora Mora a Tutti
Se qualcosa non accade oggi, sicuramente accadra domani!

Questa espressione racchiude tutta la filosofia di vita del popolo malgascio.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.