La selvaggia spiaggia bianca di Ambatomilo Madagascar è solcata da acque turchesi, lunga piu di un km attende i pochi turisti che la conoscono.

Situata sulla parte di costa più bella del Madagascar, è famosa perchè non subisce l’influenza della bassa marea, come in molte altre spiagge del Madagascar, cosicchè potrete fare il bagno durante tutto il giorno.

Il villaggio di Ambatomilo in Madagascar

Partiamo subito con il dire che vale la pena di affrontare il lungo e faticoso viaggio (da Tulear ci vogliono 4-5 ore di fuoristrada ) tra i sobbalzi delle strade sterrate e polverose, che consentono di arrivare in questo piccolo angolo di paradiso, da cui vi garantiamo non vorrete più ripartire. Qui troverete un mare meraviglioso dai colori mozzafiato che contrastano, ma si abbracciano al bianco delle splendide spiagge borotalco, e al verde delle foreste spinose, dove troneggiano i grandi Baobab.

Detto questo Ambatomilo è un piccolo villaggio di pescatori situato a circa 125 km dalla città di Tulear, vi si trovano piccole attività commerciali che vendono pesce, sigarette, acqua, birra e poco altro.

La nostra opinione: Ambatomilo é poco conosciuta e quindi preservata dal turismo di massa, ciò la rende una area affascinante e luogo idilliaco, senza dimenticare che qui si trova forse la spiaggia ed il tratto di mare più bello di tutto il Madagascar.

La barriera corallina di Ambatomilo Madagascar

La barriera corallina della spiaggia di Ambatomilo dista circa un chilometro, ed è considerata la seconda barriera corallina al mondo per lunghezza. Restando all’interno della barriera, potrete nuotare nelle acque trasparenti del reef e praticare immersioni e snorkeling.

Una delle attività da fare qui ad Ambatomilo, che offre un esperienza unica è quella di uscire in piroga con i pescatori locali verso la barriera corallina, e pescare con le attrezzature di pesca di cui dispongono i locali. Magia allo stato puro. Di fronte alla spiaggia poi si trova l’isolotto “magico”, raggiungibile in piroga, è un luogo intatto e degno di una cartolina postale da incorniciare.

Dove dormire a Ambatomilo Madagascar


Di solito come blog non segnaliamo strutture alberghiere, ma in questo caso è doveroso parlarvi dello Shangri-la Lodge. Una location che offre bungalows accoglienti e sopratutto estremamente e perfettamente inseriti nel contesto naturale e incontaminato che li circonda, il must poi e che tutti hanno una vista mozzafiato. Poi per quelli come il sottoscritto che parlano solo made in Italy, allo Shangri La Lodge parlano perfettamente italiano.

Non dimenticate poi se andate ad Ambatomilo in Madagascar, nel periodo giusto, di fare escursione per vedere le balene (c’è ne sono tantissime).

Mora Mora a Tutti
Se qualcosa non accade oggi, sicuramente accadra domani!

Questa espressione racchiude tutta la filosofia di vita del popolo malgascio.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.